Viva Magenta è il colore dell'anno 2023
 | 

Viva Magenta è il colore dell’anno 2023

Bentrovati con le notizie di www.modatendenze.it relative al mondo della moda internazionale. Questa news è dedicata a scoprire il colore pantone dell’anno. Infatti è da poco stato decretato che Viva Magenta è il colore dell’anno 2023.

Viva Magenta è il colore dell’anno 2023

Pantone ha nominato Viva Magenta come colore dell’anno 2023. Questo colore brillante è stato descritto come “una tonalità non convenzionale per un tempo non convenzionale” e “coraggioso e impavido”. Secondo il marchio, Viva Magenta simboleggia fiducia, connessione e rassicurazione.

“Con l’affermarsi dei mondi virtuali nella nostra vita quotidiana, cerchiamo di trarre ispirazione dalla natura e da ciò che è reale”, ha dichiarato Laure Pressman, vicepresidente di Pantone, in un comunicato. “Radicato nel primordiale, Viva Magenta ci ricollega alla materia originaria. Invocando le forze della natura, galvanizza il nostro spirito, aiutandoci a costruire la nostra forza interiore”.

 

Di seguito trovate la dichiarazione presente sulla pagina Instagram ufficiale di Pantone:

Una tonalità non convenzionale per un’epoca non convenzionale: una nuova visione. Pantone presenta il Colore dell’Anno 2023: PANTONE 18-1750 Viva Magenta.

Vibrante di vitalità e vigore, una tonalità che affonda le sue radici nella natura e che discende dalla famiglia dei rossi.
dimostrando un nuovo segnale di forza. Attingendo allo spirito sperimentale di Viva Magenta, Pantone esplora la dinamica tra l’intelligenza artificiale e la creatività umana. Tra intelligenza artificiale e creatività umana per creare il “Magentaverse”.

PANTONE 18-1750 Viva Magenta scrive una nuova storia. Coraggioso e senza paura, un colore pulsante la cui esuberanza promuove l’ottimismo e la gioia. Potente e stimolante, è un rosso animato che incoraggia la sperimentazione e l’espressione di sé senza freni; una tonalità elettrizzante e senza confini che è palesemente “là fuori” e rappresenta un’affermazione di spicco. Audace, spiritoso e inclusivo di tutti, PANTONE 18-1750 Viva Magenta accoglie chiunque e tutti con lo stesso spirito ribelle.

Una tonalità sfumata di rosso cremisi che presenta un equilibrio tra caldo e freddo, PANTONE 18-1750 Viva Magenta è anche un colore ibrido, che sta comodamente a cavallo tra fisico e virtuale, evocativo del nostro mondo multidimensionale. Assertivo ma non aggressivo, è un rosso carminio che non domina in modo sfacciato ma adotta un approccio da “pugno in un guanto di velluto”. Trasudante dinamismo, PANTONE 18-1750 Viva Magenta è un rosso trasformativo in grado di guidare il design per creare un futuro più positivo.

 

Conclusioni

Sperando che i dettagli dell’articolo: ” Viva Magenta è il colore dell’anno 2023 ” siano stati di vostro interesse, rimaniamo in attesa dei vostri commenti che potrete inviare commentando l’articolo o scrivendoci tramite la pagina contatti.

Per il momento è tutto. Alla prossima con le migliori news dal mondo del fashion internazionale.

Alla prossima!

Articoli simili