Biografia di Alexander Wang
Cari lettori di Moda Tendenze ben trovati con un nuovo articolo del nostro blog specializzato nel settore del fashion. In questo post vi offriremo la biografia di Alexander Wang, stilista americano di origine cinese molto rinomato nel mondo del lusso internazionale.
Biografia di Alexander Wang
Studi e Carriera
Lo stilista americano-cinese Alexander Wang è nato nel 1983 a San Francisco, in California, ed è cresciuto in una famiglia di imprenditori. Ha studiato alla Parsons School of Design di New York, dove si è laureato in fashion design nel 2005. Dopo aver conseguito la laurea, ha iniziato a lavorare per diverse aziende di abbigliamento di lusso, tra cui Marc Jacobs e Derek Lam, fino a quando, nel 2007, ha fondato la propria linea, Alexander Wang.
L’omonimo marchio di Alexander Wang è diventato subito noto per i suoi modelli spigolosi, ispirati allo streetwear, e le sue collezioni hanno ricevuto riconoscimenti per il loro look chic e contemporaneo. È diventato famoso per le sue opulente linee di streetwear e di prêt-à-porter a prezzi elevati.
Premi e riconoscimenti
Nel 2012 gli è stato conferito il premio del Council of Fashion Designers of America (CFDA) come stilista di moda femminile dell’anno e nel 2015 ha ricevuto il premio del CFDA come stilista di moda maschile dell’anno.
Nel 2012 Alexander Wang è stato scelto come direttore creativo del marchio di moda di lusso parigino Balenciaga. Nel 2015 si è dimesso dall’incarico. Oltre al suo lavoro nel campo della moda, Wang ha lavorato a diversi progetti creativi, tra cui la progettazione di una linea per H&M e una linea in edizione limitata per Adidas Originals.
La partnership con Adidas Original
Dall’anno 2016 collabora con il rinomato brand sportivo Adidas occupandosi nello specifico della linea Adidas Originals. La nuova collaborazione ha come obiettivo quello di riuscire a mixare il gusto americano proprio per lo streetwear con il gusto sportswear deluxe.
Da quel momento prende sia i codici che l’iconografia del brand Adidas Originals e li inverte.
Proprio lo storico logo, che è il simbolo del brand sportivo, viene capovolto di 180° verso il basso.
Ha inoltre collaborato con diversi marchi per collezioni di calzature e accessori.
Conclusioni
Per maggiori informazioni inerenti questo post dedicato alla biografia di Alexander Wang restiamo a disposizione. Siamo curiosi di conoscere le vostre opinioni in merito al fine di ampliare i contenuti dell’articolo. Per qualsiasi ulteriore dettaglio il nostro indirizzo email è: info@modatendenze.it
Alla prossima con le top notizie dal mondo della moda!