Biografia di Heidi Klum
 | 

Biografia di Heidi Klum

Amici di Moda Tendenze nel post odierno desideriamo offrirvi la biografia di Heidi Klum la splendida modella tedesca divenuta un’icona della moda.

Bellissima, sicura di sé, audace, ha fatto impazzire il mondo della moda entrando di diritto nel club delle modelle apprezzate degli anni ’90 posando per le le più rinomate riviste di moda e sfilando per i brand più iconici. Heidi Klum, ormai arrivata alla soglia dei 50 anni non si ferma mai di stupire e sorprendere il grande pubblico, per la sua naturale bellezza e per le attività che riesce a portare avanti. Andiamo a scoprire la vita della famosa modella tedesca.

 

Biografia di Heidi Klum famosa modella tedesca

Heidi Klum è stata una delle pochissime al mondo a indossare un Fantasy Bra (reggiseno tempestato di oro e pietre preziose) per ben tre volte, a conferma della sua bellezza da dea e del suo prestigio come professionista. Oggi è ancora molto attiva, sebbene la vita sentimentale negli ultimi tre anni l’abbia assorbita quasi totalmente.

Heidi Klum nasce a Bergisch Gladbach, Germania, il 1º giugno del 1973, da una famiglia modesta di normali lavoratori – il padre commerciante di cosmetici e la madre parrucchiera. Ha appena vent’anni quando, partecipando a un concorso indetto dalla TV, vince un contratto da modella. Lei però rifiuta e decide di portare a termine gli studi per diventare una designer.

Ragazza seria, precisa e con i piedi per terra continua con la sua vita di ragazza “normale” per la sua età e per mantenersi lavora e posa come modella. Grazie alla sua vittoria e l’impatto che questa ha portato con sé ottiene nuove opportunità ed inizia a sfilare ad Amburgo e poi a Parigi.

Nonostante sia immediatamente apprezzata e chiamata a rappresentare numerose marche a Milano e anche a New York, lei resta sempre ancorata al senso pratico, tipico della sua famiglia e fonda, nel 1996, una propria casa di moda chiamata Heidi Klum GmbH così da assicurare il proprio nome da qualsiasi speculazione e sfruttamento. Non è ancora famosa ma è già sicura di sé e pronta ad affrontare quel mondo duro e a volte crudele.

 

Prima il successo e poi la gloria con Victoria’s Secret

Un anno dopo la nascita del proprio brand, Heidi viene chiamata a firmare per Victoria’s Secret, l’iconico brand di intimo femminile passato alla storia con le sfilate degli “angeli”, ovvero le più belle modelle del mondo in passerella.

L’eleganza e grinta con cui rappresenta il marchio americano le aprono strade verso il successo e la fama globale.

Posa – prima straniera – per la rivista sportiva americana Sports Illustrated, posa per le più grandi riviste di moda del mondo, sfila per tutti i nomi della moda più famosi. Nel frattempo rilancia la propria casa di moda e può anche concedersi delle pause per recitare nelle sit-com americane o per condurre trasmissioni in patria.

Con Victoria’s Secret, Heidi Klum lavorerà per ben 13 anni, ottenendo una serie di record. Ad esempio, sarà tra le pochissime a indossare un Fantasy Bra per tre volte, e inoltre si farà notare sfilando in avanzato stato di gravidanza. Riceve addirittura una stella d’onore sulla famosa Walk of Fame di Hollywood!

 

Vita privata da rockstar

La vita privata di Heidi Klum è sempre stata abbastanza complicata e ricca di sorprese. Si potrebbe definire quasi come una contraddizione considerando il suo carattere pacato e poco turbolento. Ma nello specifico possiamo riassumerla in questo modo:

  • si sposa con Ric Pipino nel 1997 (divorziano nel 2002)
  • ha una figlia con Flavio Briatore nel 2004 (i due si lasciano poco prima la nascita della piccola)
  • sposa il cantante Seal in Messico, da cui avrà tre figli
  • conduce decine di relazioni a breve termine
  • sposa Tom Kaulitz, chitarrista della band dei Tokyo Hotel, più giovane di 16 anni

 

Conclusioni

Per maggiori informazioni inerenti questo post dedicato alla biografia di Heidi Klum restiamo a  disposizione. Siamo curiosi di conoscere le vostre opinioni in merito al fine di ampliare i contenuti dell’articolo. Per qualsiasi ulteriore dettaglio il nostro indirizzo email è: info@modatendenze.it

Alla prossima con le top notizie dal mondo della moda!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *